Giampiero Cordero - Import e distribuzione grandi vini Giampiero Cordero - Import e distribuzione grandi vini

Cresciuto in mezzo ai sapori e ai saperi della sala e della cucina del ristorante di famiglia “Il Centro di Priocca”, Giampiero dopo essersi diplomato in Enologia ad Alba, ha lavorato per diverso tempo al fianco di un affermato enologo italiano.

Giampiero, per accrescere la sua cultura enogastronomica decide poi di andare all’estero. Parte così alla volta di Londra dove lavora nella ristorazione . Continua il suo percorso all’estero con dei periodi in Spagna e Francia dove lavora alla corte di grandi chef come Albert e Ferran Adrià e negli Stati Uniti dove collabora con un azienda di importazione e distribuzione . Dentro di lui la passione per il vino si fa sentire sempre più forte. Rientrato a Priocca, decide di prendersi cura con la sua famiglia del ristorante ma soprattutto della cantina, specializzandosi nella ricerca e selezione di grandi vini con un focus su Langhe e Roero e sulle più importanti regioni vinicole del mondo, come la Borgogna e Bordeaux.

Quello che era un obiettivo di lavoro e di crescita si trasforma in un qualcosa di più, diventando passione e parte integrante della sua vita. Il vino è il suo mondo. Con il tempo i produttori sono diventati per lui amici. Persone alle quali Giampiero dà molta fiducia e compagni di quel viaggio che da sempre era il suo destino.

Un nuovo progetto ha così preso forma e nel 2023 nasce la Cordero Distribuzione.